• Background Image

    Landini: impresa storica!

14 novembre 2015

Landini: impresa storica!

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche – istituito dall’Unioncamere nazionale a giugno 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia – è un archivio che raccoglie le imprese centenarie del nostro Paese ed è stato pensato per valorizzare le aziende che con la loro ininterrotta attività hanno contribuito a scrivere la storia economica d’Italia.

Impresa storica

Si tratta di un archivio dedicato alle imprese con almeno 100 anni di storia e tutt’ora in attività, operanti in qualsiasi settore merceologico. Il registro vuole essere uno strumento di conoscenza e promozione per quelle realtà imprenditoriali che, nel tempo, hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità.

Il Registro, consultabile al sito www.unioncamere.gov.it, costituisce una mappatura delle attività ultracentenarie a livello di ogni singola provincia nazionale, ed ha lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno tramesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

logo_unioncamere logo_registro_imprese